ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

sabato 29 dicembre 2012

Hello :)

Ciao a tutti,

Mi chiamo Martina e ho quasi 17 anni!
Ho deciso di aprire questo blog perchè vorrei raccontare la bellissima esperienza che ho vissuto come exchange student, per aiutare chi la farà in futuro e per condividerla con chi l'ha già vissuta e si sente come me. Ho chiamato il mio blog "Back from my Aussie world" perché l'Australia, in 5 mesi, é diventata anche il MIO mondo :)

Bene, adesso vi dico qualcosa del mio viaggio in generale :-)
Sono partita con la WEP a luglio per quel lontanissimo posto che è l'Australia e ci sono rimasta per cinque meravigliosi mesi, tornando poi tre settimane fa! Abitavo a Cairns, nel nord est del Queensland, che è una cittá famosissima per il mare e la barriera corallina.
L'esperienza che ho fatto è una cosa che non cambierei per niente al mondo e che mi riprenderei indietro immediatamente se potessi, perchè ho creato dei rapporti bellissimi con le persone che ho incontrato e ho imparato a sentirmi a casa dall'altra parte del mondo! Oltre che per il miglioramento della lingua, secondo me è stata fantastica a livello personale, perchè l'Australia mi è entrata nel cuore :-)

Nei prossimi post vi racconterò di cosa vuol dire vivere all'estero, studiare in una scuola del tutto nuova, stare con una famiglia che non è la tua, ma che lo diventa sotto molti aspetti, e tornare alla normalitá (che "normalitá" ormai non è piú)! Non credo che seguiró un ordine particolarmente cronologico ;)

See you soon!

Io e Anna, exchange tedesca,a Fitzroy Island, just off Cairns' coast

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!