ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

lunedì 7 gennaio 2013

Laughing with friends!




Ciao a tutti!!
Eccomi di nuovo qui a raccontarvi degli amici che mi sono fatta in Australia :-) Per adesso continuo con quelli di scuola, perché all’esterno erano meno e, soprattutto, ci siamo visti di meno…
Ah, vi anticipo che questo post sarà decisamente più lungo degli altri ;)

Come dicevo l’altro giorno, dopo un paio di settimane sono entrata in questo nuovo gruppo e dopo poco tempo ho cominciato a sentirmi una di loro, perché mi sentivo a mio agio e stavo bene in compagnia. Non eravamo un gruppetto piccolissimo :-) Di solito (intendo le persone che c’erano sempre, a parte imprevisti) eravamo otto: Hannah, Fiona, Melissa, Mithma, Olivia, Anna, Carla e io; a volte, poi, c’era una ragazza cinese che si stava con noi, Hao, e per il primo trimestre avevamo anche un’altra exchange italiana, Marianna, che però non è rimasta per il semestre. Come gruppo eravamo molto internazionale, tant’è che Mithma quando ha fatto il suo discorso per essere eletta come “International Leader” ci ha definite “a mini Geneva convention”, perché avevamo tante nazionalità rappresentate. Di effettivamente International students c’eravamo solo io, Carla (italiana) e Anna (tedesca), ma anche le altre ragazze si sono trasferite in Australia negli anni passati e quindi vengono comunque da altri stati, per esempio Scozia, Brunei e Sri Lanka. L’unica che è Aussie da sempre è Melissa! Però, a quanto ho capito, questo è più che normale in Australia perché non ci sono così tanti “Australiani” che siano nati lì o che abbiano TUTTA la famiglia di origine locale ed è un Paese pieno di mille nazionalità, in cui le persone diventano Australiane anche senza averne le origini. Secondo me è bellissimo perché mi sentivo abbastanza Aussie, pur essendo internazionale, dato che ero circondata da così tante persone dal resto del mondo!

Anyway, vi voglio raccontare un po’ di quello che abbiamo fatto insieme e di come ci siamo divertite!
Prima di tutto, ci sono gli intervalli a scuola :-) Dato che la maggior parte del nostro tempo lo passavamo lì e gli intervalli erano lunghi (35 e 45 minuti!), avevamo moltissima più possibilità di fare quello che volevamo e rilassarci rispetto a quanto non possiamo fare nei nostri micro intervalli… Quindi, a parte quei dieci minuti che usavamo per mangiare, i breaks erano dedicati a divertirci e quindi alle chiacchiere, ai giochi e alle risate :-) Non si può uscire da scuola, ma non ce n’era bisogno perché siamo sempre riuscite a inventare qualcosa con cui tenerci impegnate Per esempio, per un paio di settimane siamo andate avanti a giocare a “pallavolo”, prima con una palla mooolto artigianale che ci eravamo create noi il girono che ci è venuta l’idea e poi una pallina piccola (avete presente quelle che a volte si trovano come sorpresa dei cereali?!)! C’era sempre da morir dal ridere perché non riuscivamo mai a giocare senza tirarla ovunque e dover correre a prenderla mille e mille volte :-) Altri giorni, facevamo delle sfide ai giochi sui telefoni, dato che tutte eravamo innamorate di cose del tipo “Temple Run” o “Ninjump” oppure si chiacchierava semplicemente di quello che facevamo fuori da scuola o ancora ridevamo senza motivo (o nel caso mio e di Hannah, facevamo la guerra dei pollici quando non sapevamo cosa fare!) :-)

Sempre ricordando il fatto che non siamo mai uscite molto (ma non perché non volessimo, quanto perché comunque non avevamo troppo tempo), adesso vi racconto delle volte in cui ci siamo viste, invece, fuori da scuola!
Sia la prima che l’ultima avevano come base un “Goodbye” da fare, purtroppo (nel primo caso, il “Goodbye” a Marianna, nel secondo a me, Anna e Carla), e sono state molto simili. Entrambe erano di venerdì pomeriggio, appena finita la scuola :-) La prima volta, siamo andati alla Lagoon, ma era settembre e non c’era proprio bel tempo, quindi abbiamo deciso di non entrare in acqua e di rimanere fuori a chiacchierare, fare centinaia di foto (stupende!) e una merenda moolto prolungata nel tempo! Tra una cosa e l’altra, incredibilmente in fretta perché ci stavamo divertendo tantissimo, si sono fatte le cinque e mezza e siamo andate a fare zumba, lì accanto. Allora, io di solito facevo zumba con la mia host mum e con i bambini (figli di amici) che venivano a farla lì con me (o a volte mi trascinavano via a giocare), quindi non l’avevo mai fatta in gruppo, se non con alcuni italiani un paio di volte! Se già di solito adoravo le lezioni e mi divertivo, quella volta è stata fantastica perché c’era chi non l’aveva mai fatto ed è stato stupendo da vedere, avevamo le lacrime agli occhi tanto ridevamo e siamo finite a farci foto anche mentre “ballavamo”. Poi è finita anche zumba e noi girls (e il fidanzato di una delle ragazze con anche il suo migliore amico) ci siamo fermate a fare un barbecue sull’Esplanade, cercando di cucinare tutto quello che avevamo comprato nel pomeriggio e, incredibilmente, avendo successo!! E’ stata bellissimo, anche questo e anche se non tutte si erano fermate per cena, e un paio di persone sono anche finite a fare il bagno di sera!!!

La seconda volta in cui abbiamo combinato, è stato per la festa di compleanno di Fiona, alla fine delle vacanze di metà semestre, che ci ha invitate a casa sua a fare la festa in piscina! E anche quello è stato stupendo perché, dopo aver mangiato, abbiamo inventato dei giochi da fare tutte insieme in acqua e non smettevamo più di ridere! Per esempio, a un certo punto ci siamo messe a gonfiare palloncini d’acqua enormi e a tirarceli in acqua o a fare finta di battezzarli, per poi lanciarli in acqua da sopra una roccia (il mio si è rotto perché la “battezzatrice” Hannah l’ha fatto scivolare all’indietro!). E in mezzo a tutto questo siamo anche riuscite a farci circa 600 foto (se non si fosse capito, ci piacciono le foto e non ci sono mai mancate le occasione per farle!), mooolto artistiche :-)

Dell’ultima volta in cui ci siamo viste tutte insieme, che è simile alla prima, ma ha un paio di graaandi differenze, parlerò più avanti perché ancora non è il momento di raccontare i “Goodbyes”, anzi mi sembra un po’ tanto presto! E quando lo farò vi dirò anche degli ultimi gironi a scuola, del nostro fantastico ultimo pranzo tutte insieme e del pomeriggio che ho passato con Hannah (quel giorno solo lei poteva) proprio il giorno prima di ripartire per l’Italia…

Prima di chiudere, vi racconto soltanto più delle uscite che facevamo, più spesso, io e Anna nei weekend, perché sono cose più semplici e che si fanno anche qui! Ogni tanto io e lei, essendo vicine di casa, decidevamo di uscire e quindi andavamo giù in città, a fare shopping, a pranzo insieme e poi al cinema (abbiamo visto quasi una decina di film!). Era sempre divertente stare insieme e così ogni tanto facevo un weekend tranquillo, quasi all’italiana, che non mi dispiaceva (anche se quelli in cui ho girato per la regione sono stati fantastici e, credo, i migliori!!!) :-) E poi, molto spesso, una si fermava a dormire dall’altra o rimaneva per cena o non tornava a casa fino alla domenica. Oppure un weekend siamo riuscite ad andare a fare shopping solo io e lei il sabato, poi dormire a casa sua e tornare al centro commerciale (uno diverso, questa volta) la domenica con la mia family :-)

Scusate per questo post eterno, ma potrei andare avanti per ore!

Byeeeee!

Le ragazze e io a zumba!
In riva a mare, di fronte alla Lagoon :-)
In riva alla Lagoon!
Sempre in riva alla Lagoon :-)

12 commenti:

  1. Belle foto! Per curiosità, se i compiti non erano poi così tanti, come mai eri tanto impegnata solitamente? E le gite le facevi con la WEP o con la host family?
    PS: anch'io gioco sempre a temple run haha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Ero impegnata con gli sport (facevo zumba due volte alla settimana e circo due volte alla settimana), poi spesso nei weekend andavo spesso via per delle gite :D no, non sono mai stata in gita con la WEP... Sempre in famiglia, a volte con Carla (la ragazza italiana) che si aggregava a noi :)
      Ps: lo adoro :P

      Elimina
    2. Spero anch'io di trovare una famiglia che mi porti in giro... vorrebbe dire che ci tiene, e poi l'Australia deve essere così bella!
      Mmm... ho paura di farmi troppe illusioni leggendo il tuo blog... a te è andata super bene ma non credo che tutti siano così fortunati... :S

      Elimina
    3. Ti auguruo di trovarla ^^ Vedrai che succederà :) Sìsì l'Australia è bellissima!!!
      In realtà, la maggior parte delle persone che conosco e che oh conosciuto lì, si sono trovate benissimo! Tra tutti queli che ho sentito, ci sono state due eccezioni! Un ragazzo che era a Cairns (ma secondo me è stata colpa sua perchè non voleva adattarsi all'Australia e continuare a fare come se fosse in Italia) e una ragazza da qualche altra parte dell'Australia :) In generale tutti gli altir non hanno avuto problemi, o se li hanno avuti all'inizio li hanno risolti e tutto è andato poi benissimo :D
      Guarda, sull'aereo del ritorno eravamo circa trenta WEPpini, di cui cinque o sei piangevano disperati, la metà erano tristi all'idea di partire, DUE erano contenti di tornare e tutti gli altri si erano trovati benissimo ma non erano dispiaciuti all'idea di andare a casa (non perchè non fosse piaciuto il viaggio)!
      Non sto solo cercando di rassicurarti, davvero. se l'esperienza va male è sfortuna, perchè se anche leggi i blog degli exchange nel resto del mondo, sono quasi tutti contenti(ssimi)!!!

      (scusa per la risposta-poema...)

      Elimina
  2. Ma di cosa? Grazie invece di rispondermi così accuratamente e di rassicurarmi! :) Incrocio le dita perché mi trovino una buona famiglia e mi mandino in un bel posto! Quando avrò notizie (tra un bel po' però) ti racconterò così magari mi dici anche se sai qualcosa del luogo :)

    RispondiElimina
  3. Figurati :)
    Incrocio le dita con te! Hai idea di quando potresti avere la notizia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh veramente devo appena fare il colloquio! (la prossima settimana) ma credo proprio che mi prenderanno perché sono stra convinta e con la WEP mi avevano preso addirittura x il semestre...

      Elimina
  4. Ah ok! Andrá benissimo!
    Mmh... Ma quandi sei passato quando pensi i saperlo? Puó essere in qualsiasi momento, come per la WEP, o avete delle date?

    RispondiElimina
  5. Non lo so, lo chiederò al colloquio, ma mi sa che ce lo potebbero dire in qualsiasi momento dato che è la famiglia a sceglierci :(

    RispondiElimina
  6. Oh the fun we had in those lunch times! Miss you
    Xx Fi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We did! It was a lot of fun!!! Our crazy-made-up-ball was amazing :D

      xxx

      Elimina

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!