ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

martedì 1 gennaio 2013

Leaving for the unknown

Intanto, per iniziare, vi auguro BUON 2013!!!

In questo post, l'ultimo prima di arrivare all'Australia vera e propria, vi racconto del Giorno. Il giorno in cui sono partita e in cui l'exchange é davvero iniziato. Ok, in realtá sono DUE giorni di viaggio, ma io li considero una cosa unica :-)

Allooora, dopo non aver praticamente dormito niente per tutta la notte precedente al volo e aver superato il viaggio in macchina con la famiglia senza ancora dare di matto.... Bhe, sono arrivata all'areoporto e ho pensato che era diventato tutto reale e che finalmente il giorno era arrivato! Non ero sicura di come mi sentivo... Non volevo tirarmi indietro, quello di sicuro no, e nemmeno ero particolarmente triste perché ero troppo elettrizzata per esserlo, peró avevo taaanta paura! Non avevo idea di cosa mi aspettasse dall'altra parte, andavo incontro all'unknown, e avevo paura di rimanere delusa... O da me stessa, se avessi visto di non essere capace a cavarmela da sola, o da quello che avrei trovato. Sí, forse questa era la mia paura piú grande tra tutte. L'idea che tutto quello che avevo sognato e che non avevo visto l'ora di raggiungere fosse solo un'illusione... Sinceramente mi terrorizzava! Avevo costruito mille e mille aspettative sul viaggio e la possibilitá che rimanessero deluse e si infrangessero c'era e non mi piceva per niente...
In questo momento, adesso che sto scrivendo, so che non sono rimasta delusa e che tutte quelle aspettative sono state infrante, sì, ma per essere superate di migliaia di volte grazie a quello che ho trovato e alle persone che mi sono state vicine!

Ma quel giorno non lo sapevo e non riuscivo a togliermi la preoccupazione dalla testa... In ogni caso, ho incontrato tutti gli altri weppini (che avevo giá conosciuto prima) e insieme abbiamo superato anche gli ultimi saluti, quelli con i genitori. É stato davvero strano, per me, essere io quella in partenza e vedere i miei e mia sorella con gli occhi lucidi... Per questo, io, Emanuela, Giorgia e Sara (rispettivamente la mia migliore amica, una delle mie amiche piú strette e un'amica fatta attraverso la WEP) siamo praticamente corse via insieme, giú per le scale mobili!
Mi sentivo quasi a fuoco tanto non riuscivo a credere di essere lí davvero e intanto ero agitata all'idea del volo tanto lungo... Che peró non è stato poi tanto male! A parte le gambe addormentate dalle troppe ore seduta (che ci hanno portate a fare stretching e piegamenti nel retro dell'aereo per ore ahahahah), é passato abastanza in fretta perchè eravamo giá tutti mentalmente in Australia!!

E alla fine siamo atterrati a Melbourne *-* Fin lí eravamo stati un gruppo di quarantacinque weppini, tutti insieme, ma a Melbourne ci hanno divisi in base alle nostre destinazioni finali per prendere i voli interni. Il volo interno, quello sí, è stato da incubo. Per arrivare a Cairns ci vanno tre ore e mezza e noi (io e una ragazza che ha fatto il trimestre vicino a Cairns) le abbiamo volate di giorno, quindi non potevamo nemmeno dormire... É stato difficilissimo stare sveglie, stanche come eravamo dopo 40 ore di viaggio!, e non impazzire per il fatto che eravamo a poche ore dalla meta!!! Perô tra chiacchiere excited e musica il piú rilassante possibile ce l'abbiamo fatta e siamo scese anche da quell'aereo.
Appena abbiamo messo piede all'areoporto li ho visti, la mia host family che mi aspettava e la coordinatrice WEP che avrebbe ospitato l'altra ragazza per i primi due giorni, e in pratica sono rimasta un attimo ferma a pensare fra me e me "I've really done it!" "L'ho fatto davvero!'.

E poi è stato tutto incredibilnte veloce e semplice!!! Il mio primo impatto con l'Australia, come ho detto al mio host dad quando me lo ha chiesto, é stato di incredulitá per tutto il verde che mi circondava :-) era meraviglioso e io ho finalmente realizzato di essere davvero arrivata dall'altra parte del mondo!

Ok, mi sa di aver scritto un post eterno... Sorry! Ma ero troppo presa a ricordare per fermarmi!
Nel prossimo post vi parleró della mia host family :-)

Ciaooooo!!!

Io, il koala di peluches che mi hanno regalato i miei host parents
e la sorella del mio host dad, appena uscite dall'aereoporto!

2 commenti:

  1. Buona anno anche a te!
    Deve essere stato molto emozionante, soprattutto l'incontro con la famiglia. Ti hanno fatto una bella impressione fin da subito?
    A me preoccupa soprattutto il viaggio in aereo (quante ore sono?) dato che in genere anche x voli brevi mi vengono le coliche dall'ansia e non riesco nemmeno a guardare dal finestrino XD

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!
    Sì è stato molto molto emozionante e sì, mi hanno fatta una buonissima impressione fin da subito! Però come ho giá accennato nel post prima e come spiegherò meglio all'inizio del prossimo post, io li avevo già incontrati molto brevemente qualche anno fa ;) non una conoscenza che possa garantire una buona convivenza o che mi tranquillizzasse in alcun modo, perchè di loro sapevo esattamente quanto sanno tutti gli exchangestudents prima di partire, ma li avevo visti di persona una volta :)
    Le ore di aereo sono almeno una ventina senza contare i voli interni e poi ci sono gli scali, ma non ti proccupare perchè sono aerei molto comfortable!!!! E ti trovi sempre da fare ;)

    RispondiElimina

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!