ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

giovedì 10 gennaio 2013

Out-of-school friends!

Ciao a tutti!
Dato che le altre volte che vi ho parlato di amici ho sempre raccontato solo delle eprsone che ho conosciuto a scuola, oggi ho pensato di scrivere un post sui friends che avevo fuori :-)

Dunque, dunque... diciamo che, tra le cose che facevo in Australia, di sicuro zumba non si prestava a conoscere nuove persone e a stringere amicizia, quindi non posso dire di aver mai trovato nessun nuovo amico lì, al massimo di esserci stata con altri che già conoscevo :D Invece, circo in questo senso ha avuto molta più fortuna perchè ho incontrato tante persone, dato che partecipavo a due classi diverse, con cui chiacchierare e stare bene al corso! Con nessuna di loro mi sono mai vista all'esterno di circo, ma posso comunque considerare alcuni amici perchè comunque abbiamo passato tanto tempo insieme. Durante le prime due o tre lezioni nessuno mi parlava più di tanto, alcuni già si conoscevano fra loro, altri erano timidi come me e non avevano il "coraggio" di parlare per primi... però dopo quelle due settimane siamo tutti "migliorati" e abbiamo cominciato a chiacchierare tranquillamente prima di circo e delle figure che stavamo imparando, poi di tutto il resto :-) (ci hanno messo un mesetto prima di capire che ero un'exchange student! Cioè, ovviamente sapevano che ero straniera, non fosse per l'accento almeno per il nome, ma pensavano vivessi lì!). In particolare, ho stretto subito amicizia con una ragazza poco più grande di me, Zara, e con un'altra che credo avesse circa 25 anni o giù di lì, Sarah. Ecco, in effetti ho incontrato Sarah anche fuori perchè un pomeriggio mi ha riaccompagnata a casa in macchina, quando nessuno poteva venirmi a prendere :D Poi man mano che il corso andava avanti e quando è iniziato il secondo trimestre scolastico si sono aggiunte perosne con il rimescolamento delle classi e, oltre a chi già conoscevo, si sono aggiunte dei ragazzi della mia età o più o meno, soprattutto Nina (che veniva nella mia stessa scuola ma era più piccola di un anno), tre amiche di una ventina d'anni (con cui ho passato tantissimo tempo prima dello spettacolo finale e che mi hanno aiutata, tra l'altro, a truccarmi quel giorno!) Renee, Katie e Jenna, la mia compagna di spettacolo, Sally, e un ragazzo, Michael (che era uno degli unici due boys del corso e che si è allenato con noi anche se alla fine non si è esibito, ma ha fatto da dj :D)!
Anche se non ci vedevamo spesso e non combinavamo, era comunque bello avere qualcuno con cui stare e parlare a circo e qualcuno che ti supportasse (o da supportare) mentre ti allenavi... per esempiio, un giorno, io e Zara eravamo andate agli allenamenti supplementari della domenica a casa dell'insegnante e verso la fine della lezione avevamo provato una sequenzina nuova. Nessuno ci era riuscito, ma io (che ero l'ultima) ci ho provato lo stesso per curiosità e sono praticamente caduta nel vuoto, rimanendo appesa solo per un piede. Per due volte di fila, perchè sono testarda e dopo la prima avevo voluto riprovarci. Ecco, scesa anche la seconda volta dai tessuti (con mille aiuti perchè ero terrorizzata) non stavo proprio benissimo perchè avevo i nervi a mille e continuavo a tremare... ma per mia fortuna, tra tutti gli altri (inclusa un'altra exchange italiana che era venuta a vedermi, Carla, l'insegnante di tessuti e la mia host mum, Rebecca - che erano riuscite a calmarmi in un primo momento) c'era anche Zara :) Infatti, durante lo streching dopo la lezione ero di nuovo agitatissima e lei si è semplicemente messa a parlarmi della sua famiglia, così io mi sono ritrovata a chiacchierare e ridere tranquillizzata :P

Noi circensi :D
Oltre a circo, c'erano i vicino a fare compagnia ogni tanto :) A parte una bambina di due anni, che viveva due case più in là, con cui andavo a giocare ogni tanto perchè era una delle mie "modelle" per il mio progetto di fotografia e alla fine ho cominciato ad adorarla (amo i bambini!!), nella casa accanto a dove ero io ci sono due sorelle di cui una ha la mia età e una due anni in meno e ogni tanto le vedevo, anche se non troppo spesso. Con la più grandesono stata al centro commerciale una volta, "quasi" al cinema un'altra (c'è stato poi un problema con i documenti alle casse quindi lei alla fine non è potuta entrare perchè non aveva niente a dimostrare che aveva più di 15 anni...) ed è stata a casa da noi una sera in cui abbiamo giocato a "Pictionary" (l'equivalente del nostro "Visual game" o qualcosa di simile)! Con la più piccola ho passato halloween, insieme anche ad altre ragazze e bambini vari :D Dall'altra parte c'erano due ragazzi, che però ci sono stati solo per le due settimane di vacanza a metà semestre perchè per il resto del tempo vivevano a Brisbane, con cui ho passato il tempo quando non ero via per il campeggio! Il più piccolo, che aveva 13 anni mi pare, mi ha portata in giro ad esplorare il canale dietro le case (e c'erano ragni enormi e formiche che mordevano aaaaaaaaaaah! Ero terrorizzata e stavo per ucciderlo!) e mi ha provato ad insegnare a suonare il digeridoo (uno strumento australiano che ho, poi, scoperto che le donne non potrebbero suonare per tradizione :P) :) Con il più grande, che aveva un anno in più di me, ho passato un paio di pomeriggio a chiacchierare soprattutto di musica perchè lui scrive canzoni, e mi ha raccontato un po' di Brisbane ecc... poi tutti insieme, incluse le due mums, siamo stati fuori un giorno per pranzo e loro due sono spesso anche venuti a casa quando c'ero io, magari a guardare dei video musicali :)

Cercando di suonare un digeridoo...
E ho lasciato per ultime le due più importanti tra tutti gli out-of-school friends :) Le ho conosciute non attraverso una qualche attività, ma perchè sono figlie di un'amica di famiglia e quindi erano "Ospiti abituali" a casa :) Ogni giovedì, per il primo mese e mezzo, erano a cena da noi e la più piccola delle due sorelle, di dodici anni, fin dal pomeriggio. Quindi ho passato molto molto più tempo con loro che con i vicini o con gli amici di circo :D E' stato stranissimo, però, la prima volta in cui ho visto entrare in casa Lorenza (la più piccola) perchè non me l'aspettavo e entrambe non sapevamo cosa dirci perchè lei era abituata ad essere l'unica ragazza a quell'ora e io mi sentivo come se fossi un'intrusa nella sua normalità! Ci siamo sciolte poco più tardi, in goni caso eheheh Mentre cercavamo di cucinare gli hamburger e quando lei, a cena, mi ha fatto vedere come creare un panino di hamburger fatto in casa :D (in effetti era solo mettere la carne e i condimenti che si volevano dentro il pane da hamburger, ma è stato divertentissimo il modo in cui me l'ha fatto vedere e non smettevamo più di ridere!). Con la sorella più grande, Sienna, che ha un anno meno di me, è stato più semplice parlare fin da subito perchè ormai mi ero abituata a Lorenza quando lei è arrivata! Bhe, poi da quel giorno abbiamo passato tanto tempo insieme, tra cene sia a casa da noi che da loro, una volta in cui si sono fermate a fare "sleepover" da noi (il che è stato stupendo ehehhehe), il karaoke, la gita alle cascate, gli indovinelli, i giri in bici o alla Lagoon... ci siamo divertite tantissimo :D

Lorenza, io e Sienna in camera mia :)

Fingendo di dormire... la sera dello sleepover!

Io & Lorenza karaokeing!
Penso sia tutto :) Gli altri amici che avevo fuori scuola erano adulti e bambini, ma è un discorso diverso, quindi lascio perdere :D

Ciaooo!

5 commenti:

  1. Quindi i tuoi host parents erano già abituati ad avere ragazze per casa... bello! deve essere stato un po' come avere delle host sisters no? Ma... dal nome di Lorenza, non è che magari hanno origini italiane anche loro?
    Comunque la disciplina del circo che fai è stupenda, anche se paurosa! A leggere il tuo blog viene voglia di provarla anche a me! ;)
    Cambiando argomento, non hai mai sentito nostalgia di casa?

    RispondiElimina
  2. Quindi i tuoi host parents erano già abituati ad avere ragazze per casa! Deve essere stato un po' come avere delle host sisters no?
    Comunque cambiando argomento hai mai avuto nostalgia di casa?
    Ah, lo sport che fai è bellissimo, anche se pauroso... a leggere il tuo blog viene voglia di provarci anche a me! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi a loro erano aabituati, ma comunque non le avevano intorno tutto il tempo tutti i giorni!!!! Non proprio host sisters perché non le vedevo tutti i giorni, ma mi sono legata moltissimo a loro... :D
      No, in realtâ no perché avevo sempre da fare... So che sembra che io sia insensibile a dire cosí, ma a dirti la veritá no... Scriveró un post anche su quello :D
      Ahahahaah prova prova! È stupendo!

      Elimina
  3. Post fantastico!!!! grazie mille

    RispondiElimina

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!