ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

mercoledì 9 gennaio 2013

Show me your world - HOST FAMILY part 2


Ciao :-)
(stavo per srcivere "bonjour", ma non mi è sembrato il caso dato che è un blog sull'Australia!)
Oggi vi parlo dell'argomento che avrei voluto per ieri e che riguarda la mia family :D Come dice il titolo dle post, vi racconto di come sono entrata, tra una cosa e l'altra, a far parte di questo mondo! In generale, è successo sia attraverso le varie e bellissime gite che abbiamo fatto (che mi hanno portata a conoscere il posto in cui vivevo), sia conoscendo gli amici, le abitudini e tutto ciò che già faceva parte del "world" della mia famiglia!

(Non vi racconterò di tutte le gite, ovviamente, nè le separerò dalle cose quotidiane, perchè mentre le vivevo non lo erano, e anzi arrivavano senza un ordine preciso)
 
Pochi giorni dopo che sono arrivata, il mercoledì sera, siamo andati a cena a casa del papà di Marco per salutare la sua famiglia, che è anche mia di secondo grado. C'erano suo padre (mio zio), la moglie e la sorella di Marco (mia cugina), che però avevo già visto all'areoporto :D Ed è stato bello, a parte qualche... ehm... discussione sul sistema scolastico italiano, perchè stavo cominciando a conoscere qualcuno e potevo parlare!

Poi, la prima volta in cui siamo stati fuori Cairns, è stato proprio il primo weekend :) Io, Marco e Sonja (ovvero sua sorella e quindi mia cugina) siamo andati a vedere il rodeo di Mareeba, che è una cittadina vicino a Cairns! Non ero mai stata ad un rodeo prima e a malapena sapevo cosa fosse (la mia vaga idea era ispirata ai rodei messicani...). Personalmente, mi immaginavo un posto dove si inseguivano gli animali e basta... invece no!!! Era una bellissima festa, con bancarelle (mi sono comprata il cappello che ho nella foto nella home dee blog, perchè c'era il sole fortissimo!), banconi per mangiare e tanti diversi show che si alternavano :-) Ho visto quello con i tori e con i cavalli (nessun animale si faceva male, ovviamente) e poi ho visto un'esibizione di bambini che facevano le gare per vedere chi ci metteva meno a portare i cavalli attorno a dei birilli :D Mi è davvero piaciuto andare lì, perchè era una cosa del tutto nuova e che non mi aspettavo!

Il weekend dopo siamo andati a Brisbane, la capitale del Queensland, questa volta anche con Rebecca. Per quello che era stato detto a me, ci stavamo andando per conoscere la famiglia di Rebecca e vedere la città e... poi ogni tanto qualcuno nominava una certa sorpresa (soprannominata "IT" per non farmi capire) di cui io non sapevo niente, motivo per cui tutti scoppiavano sempre a ridere!
Proprio la prima sera a Brisbane, ho conosciuto dei grandi amici di Marco e Rebecca e, mentre cenavo con loro, mi sono sentita all'improvviso meno straniera perchè è successa una cosa che a me è piaciuta tanto (che fino a quel momento era successa solo in casa, ma che poi è continuata anche con gli altri amici che ho incontrato). Tutti, al tavolo, si comprtavano come se io fossi Australiana da sempre. Intendo, certo nei primi dieci minuti queste persone mi hanno fatto domande sull'Italia (essendoci appena conosciuti...),  ma poi il mio essere exchange è passato in secondo piano :D E' stato bellissimo chiacchierare come se niente fosse, di cose di tutti i giorni, di film, di libri, di amici o viaggi!!
E poi il giorno dopo, a pranzo, abbiamo mangiato con la famiglia, che è graaande, di Rebecca ed è stato fantastico perchè ci sono cinque figli/nipoti (dipende di chi) che vanno dai 5 ai 18 anni e quindi è stato divertentissimo stare con loro e chiacchierare! Sì, all'inizio è stata un po' imbarazzante sinceramente, perchè loro si conoscono da quando sono nati e sono una famiglia e io ero quella appena arrivata, un'estranea totale... ma, prima i due bambini e gli adulti che cercavano di coinvolgermi, poi pian piano anche gli altri, ci siamo tutti sciolti ed è stato davvero davvero piacevolissimo perchè mi è sembrato proprio un pranzo di famiglia (ok, lo era in effetti, ma era molto più familiare di quanto mi aspettassi, considerando che c'ero anche io) perchè abbiamo scherzato e un po' tutti mi prendevano in giro per questa storia di "IT" :) Then, al pomeriggio.... ecco rivelata lamisteriosa sorpresa *-* Mi hanno portata allo spettacolo del Cirque du Soleil!!! Capitemi, già chi non fa circo in genere li adora, ma io quando ho visto la ragazza a fare la "butterfly" che nasceva sui tessuti sono rimasta a bocca aperta!!! E' stato davvero bellissimo :D

Io e Atisha, una nipote di Rebecca, davanti al Cirque du Soleil
Nel frattempo, durante queste settimane, ho cominciato a conoscere altri amici di famiglia e i loro figli :) Tra persone che venivano a casa, altre che andavamo a trovare noi, cene tra amici a cui mi aggiungevo... :) E' stato molto molto bello sentirsi così parte di tutto questo e il fatto di essere coinvolta nelle varie attività e uscite mi è piaciuto! Poi, ho legato molto con i bambini che vedevamo molto spesso, figli di amici, e che riempivano alcune mie giornate o pomeriggi e con due sorelle più o meno della mia età con cui ho passato abbastanza tempo, fra sleepovers, cene, gite e semplici pomeriggi in compagnia. Era  bello, perchè non era qualcosa che avevo organizzato io nè qualcosa di nuovo che si faceva solo perchè c'ero io, ma perchè era abitudina e io ci sono solo entrata, trovandomici benissimo :D Certo, magari alcune cose sono aumentate con me lì, per esempio gli icnontri con alcuni amici, ma quelle erano aggiunte dettate solo dal fatto che tutti ci eravamo trovati bene con me nelle routine (penso!).

I liked it.
Mi piaceva fare tutto questo con loro, andare fuori a cena con gli amici o anche solo noi tre, come abbiamo fatto più volte :D Siamo stati a fare diversi barbecue o cene anche con il resto della famiglia di Marco, altri con gli amici e qualcuna noi... ed era molto piacevole :) Mi faceva sentire tanto a mio agio e a casa passare le serate in famiglia, nonostante mi divertissi anche con gli altri. Per esempio, spesso stavamo a casa, si cenava tranquilli e chiacchierando e poi guardavamo un episodio di qualche serie tv che era stata registrata nei giorni prima (all'inizio, quando ho visto che erano tutte crime serie, ci sono rimasta... mmh... non so come dire :) Solo non pensavo mi piacessero, perchè ne avevo vista forse una o due nella mia vita!!! ma poi le ho adorate! Ok, non tutte perchè ce n'erano due che proprio non capivo, ma la maggior parte erano stupende!!)... e così passavamo una bellissima e rilassata serata, con la serie che veniva ogni tanto stoppata perchè magari non capivo qalcosa e allora mi spiegavano cosa aveva detto, non so, la poliziotta o l'avvocato o chiunque altro :P

La mia crime series preferita, conosciuta in Australia: Scott & Bailey! 
 Ok, dato che le gite sono proprio tante, penso che a questo punto dovrò tagliare e magari parlare di viaggi più avanti (dato che comunque la maggior parte li ho fatti nell'ultimo mese e mezzo!), mentre adesso finisco con la gita più lunga, ovvero il viaggio di una settimana in campeggio nel nord nord dell'Australia :)
Erano le vacanze scolastiche di metà semestre, che durano due settimane :) Sia Marco che Rebecca si sono presi le settimane via dal lavoro così per circa otto giorno siamo stati via, andando verso Cape York (la parte a punta dell'Australia!)! Io non ero mai stata in campeggio, se non una notte un po' di anni fa, però mi ricordo che mi era piaciuto quell'unica volta quidni sono partita convintissima!! Non ero sucra di riuscire a restarci per otto giorni, ma alla fine ce l'ho fatta, l'ho adorato e ci sarei tornata subito! E il fatto di vivere in campeggio per un po' l'ha reso mooolto diverso da quella notte sola! Abbiamo dovuto costruire il campo, la "cucina" (ovvero una tenda dove c'era il "frigo", il fornello e il tavolino), il bagno, la doccia, mettere su la tenda e sistemare i "bagagli" (le nostre borse) all'ingresso... :) E' stata abbastanza avventurosa, per quel che mi riguarda, ma in effetti non ho avuto probelmi ad adattarmi, soprattutto alla vita rilassata che facevamo in campeggio :) A quanto pare, parlandone cone le mie amiche di lì, il campeggio è motlo popular comeholiday e infatti ci sono state anche alcune di loro nello stesso periodo (ma in altri posti, ovviamente!). Ed è anche popular che il campeggio sia una cosa rilassata ehehe Certo, abbiamo esplorato i dintorni e abbiamo fatto più di mille chilometri di giro, ma la maggior parte dle tempo l'abbiamo passata a chiacchierare, leggere, giocare a carte... per esempio, un giorno, Marco stava pescando da un tronco (in un fiume dove c'erano i coccodrilli e che stava sotto il campo dove eravamo), mentre io e Rebecca eravamo sedute appena dietro di lui a leggere tranquille; oppure un'altra volta lui pescava dalla spiaggetta e io e lei chiacchieravamo sedute sulla sabbia mentre lo gardavamo! O ancora, la sera dopo cena, giocavamo a carte tutti insieme (e io perdevo regolarmente, tranne l'ultima partita!) :) E poi al mattino cucinavamo la colazione sul barbecue o sul fornetto... e, un giorno, Marco mi ha insegnato a cucinare il "pane da campeggio"!! Non mi ricordo il nome ma so che ci è voluto un po' a farlo e, anche se alla fine non era la cosa più saporita al mondo, è stato divertente farlo!!

Teeeenda ^^ Nel Parco Nazionale di Lakefield!

Il "pane da campeggio" :)

Io che cerco di cucinare la colazione "australiana" :) E ho anche avuto successo!

OK, penso di aver scritto abbastanza per oggi... scusate ancora per i post che sono sempre più chilometrici!!! Come sempre, torno domani (a meno che non ci siano imprevisti)!!

See you :P



2 commenti:

  1. Belle gite, è proprio così che mi immagino l'Australia :)
    PS: stupenda la tua nuova immagine del profilo! 100% Aussie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yessss :D Idem per me prima di andarci ^^
      PS: Thank youuuu!

      Elimina

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!