ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

venerdì 25 gennaio 2013

Snorkelling & Diving Trips!

Helloooo!!
Come avrete notato, ho diminuito molto la frequenza dei post perchè mi sto avvicinando alla fine di ciò che scriverò qui sul blog...
Anyway, oggi vi voglio parlare delle volte in cui sono andata a fare snorkelling o scuba-diving (immersioni) sulla barriera corallina! Considerando che Cairns è proprio circondata dalla barriera, non c'erano problemi di distanza e quindi ci sono stata in totale cinque volte, di cui 2 a fare immersioni e il resto snorkelling per conto mio :-D

La prima volta, sono stata su un'isola che si chiama Green island ed è bellissima, ha un'acqua spettacolare ed è piena dic oralli e pesci vari!!! Quel giorno stavo male (probabilmente avevo la febbre ma ho preferito non esserne sicura eheheh) ma, dato che ancora non avevo fatto il bagno in mare da quando ero in Australia, ho accuratamente ignorato l'idea di starmene sulla spiaggia e sono andata a nuotae tra i pesciolini :D Erano bellissimi! E' tutto molto colorato e allegro lì in acqua (sarà per questo che poi sono stata bene xD)!
Sono poi tornata a Green Island con la scuola, in gita, e sono andata a fare snorkelling con le mie amiche. In teoria era un "compito" per biologia, quindi ufficialmente eravamo in acqua a fare foto dei pesci da schedare del nostro libriccino, a memorizzare un po' di forme di coralli, a cercare tracce di adattamenti speciali negli organismi che vedevamo... in pratica abbiamo passato la maggior parte del tempo a farci foto tra di noi, a scherzare su quello che vedevamo e cercavamo di interpretare! per esempio, abbiamo visto un pesciolino blu che non sapevamo come definire per schedarlo e quindi abbiamo intelligentemente scritto "little blue fish" :P Infatti si è trasformata in un'ora di risate in acqua e di snorkelling molto bello!!


L'altra volta in cui ho fatto snorkelling era su un'altra delle isolette non-proprio-brutte che stanno nei dintorni di Cairns ^^ Sono andata lì con Anna e la sua prima famiglia e mi sono fatta un altro bel giretto in acqua eheheh Secondo me, quest'altra isola era ancora meglio perchè era anche più colorata e piena di pesci fin da riva!!! Ho icnontrato un micro pesce palla a pochi metri dalla spiaggia, un pesce trombetta e un pesce pappagallo, il tutto nel giro di pochi minuti! E poi ero sempre cicrcondata da tanti Nemo :P


E poi ci sono le meravigliosissime immersioni *-* *-* Se qualcuno di voi è subacqueo... vi consiglio di non perdere l'occasione!!! In realtà, non tutti gli exchange students possono, dipende dalle scuole e dalle organizzazioni, ma se potete... è stupendo!!!
Ho fatto diving due volte, ma la prima avevo un piede messo molto male (ero caduta da un skateboard e avevo i tagli sui piedi) quindi non riuscivo a tenere le pinne e ho dovuto rinunciare dopo essere scesa una volta, mentre gli altri sono andati due o tre volte :-( Ho visto un po' di cose, la migliore di tutte una razza che mi è amabilmente e pacificamente passata sotto mentre nuotavo, ma non me la sono goduta più di tanto... La meraviglia è stata la volta dopo! Era il weekend prima che tornassi in Italia e, con i piedi praticamente guariti, non mi sono fatta problemi a immergermi tutte e tre le volte che ci hanno proposto, in tre punti diversi ovviamente :D Di nuovo la prima è stata solo per abituarmi in pratica, perchè non vedevo niente (maschera appannata -.-") ma la seconda e la terza sono valse qualsiasi cosa!!!!! Ho visto mille diversi e coloratissimi pesci, ma soprattutto ho accarezzato una tartaruga e fatto le foto con lei, ho praticamente giocato con una coppia di pesci pagliaccio, accarezzato, dato da mangiare e fatto le foto con un pescione (di cui vi metto la foto sotto) enorme che sembrava terrificante e invece è buonissimo *-* Poi ho visto due stingrays (le razze) che scavavano nella sabbia e si inseguivano in tondo, dei grooossi pesci trombetta, un pesce palla, pesci scatola (non li avevo mai visti prima! Sono bellissimi con tutti i loro pois!!!) e altri di cui non so il nome in italiano!!!! Poi, quando siamo scese (io e Sonja) la terza volta, eravamo in un posto chiamato "Coral Garden" e mi stavo giusto chiedendo perchè quando me ne sono resa conto da sola xD in pratica stavamo nuotando su un enorme distesa di coralli messi coems e fossero dei fiori gigandi e di tanti colori diversi!! Avete presente una testa di insalata? Ecco, immaginatevi qualcosa di simile ma a dimensione pi o meno più grande di cento volte e con colori sgargianti ^^ oppure enormi petali di fiori ma che stavano rigidi!! E nel mezzo, ovviamente, era pieno di pesci che quasi si confondevano con il resto tanto anche loro erano colorati *-* Davvero, quelle ultime due discese sono state stupende, probabilmente le migliori due immersioni che io abbia mai fatto!!




8 commenti:

  1. Ciao sono Nicola quest'estate andrò in Qeensland con la wep a Townsille, conosci qualcuno che è stato alla Kirvan, la scuola che c'è li ?
    Belle le foto, avevi già il brevetto di sub quando sei partita ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi spiace ma non ho mai sentito il nome della scuola. Una mia amica é stata VICINO a Townsville e so che una ragazza della WEP ê stata proprio a Townsville, ma non so il suo nome... Se vuoi chiedo alla mia amica se se la ricorda, dato che erano in aereo insieme :-)
      Grazie! Sí, avevo giá il brevetto, ma c'é chi l'ha fatto lí ;)

      Elimina
  2. Grazie mille blog fantastico!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per la risposta. Se riesci a darmi qualche info su Townsville mi fai un piacere, dov'era la tua amica? E conosci altri ragazzi che sono stati nel Queensland, magari a Mackay?
    Buona serata
    Nicola

    RispondiElimina
  4. Questa è una delle cose più fighe che si possano fare in Australia credo *-* mi piacerebbe tantissimo provare :)
    I posti che hai fotografato sono da sogno, e i pesci fantastici!! è difficile prendere il brevetto, ci vuole un corso di settimane? E si fanno immersioni anche in inverno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* Siiiii! E' bellissimo!!!!!!
      No, per prendere il brevetto non vi vuole molto se lo fai da qualche parte dove si può andare in mare tutto l'anno (leggasi, nel nord Australia o posti simili xD). A chi degli altri exchange ha deciso di farlo lì, non ci sono volute più di due settimane (una di teoria e una di pratica) :-) e sì, si fanno immersioni tutto l'anno, tant'è che i corsi erano ad Agosto ^^

      Elimina
    2. Però dovrei trovarmi sulla costa... cosa piuttosto difficile... speriamo bene! :)

      Elimina

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!