ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

giovedì 17 gennaio 2013

Temporary siblings

Ciao a tutti!!!

Oggi vi racconto di com'é avere 'temporary siblings', fratelli temporanei :D
Non li chiamo 'host brother/sister" perché il mio brother era un exchange come me, ma si è fermato con noi solo dieci giorni... In effetti, noi non eravamo esattamente la sua famiglia prevista nè quella definitiva, solo una di transizione tra due famiglie :) Peró abbiamo stretto una bellissima amicizia perché comunque si passa tanto tempo insieme vivendo nella stessa casa, anche se solo per poco!

Quando é arrivato da noi, era quasa fine delle vacanze di metá semestre ed é stato tutto mooooolto improvviso, letteralmente da un giorno all'altro!! Si chiama Yoshi ed é giapponese :) Comunque, io prima lo conoscevo a malapena di vista (andavamo nella stessa scuola) e per sentito dire (condividevamo la stessa local coordinator essendo gli unici due WEP EXCHANGE di Cairns!). Quindi è stata del tutto nuova come esperienza, quando me lo sono trovata seduto sul divano a casa... Peró, trovare motivi per parlare e socializzare non è complicato quando si vive insieme! La prima volta che abbiamo fatto qualcosa é stata un semplice giro in bici dopo un paio di giorni da quando era arrivato, durante il quale abbiamo chiacchierato tantissimo e scoperto un po' della vita l'uno dell'altra (anche perchè abbiamo finito per perderci per Cairns e stare fuori molto piú del previsto! Peró ci ha fruttato una buona conoscenza e abbiamo cominciato a stare di piú insieme :D Anche se non é stato per molto, è stato piacevole essere in due in casa (nonostante io prima che arrivasse fossi un po' riluttante all'idea perchè ero gelosa -.-") :D
Comunque, ho anche visto come quei pochi giorni hanno formato un bellissimo rapporto che é continuato anche quando lui é andato a stare dalla nuova famiglia! Infatti è venuto a fare un weekend e un paio di gite con noi poi piú avanti :)

Invece, altre mie amiche avevano veri e propri "host siblings", che erano figli delle famiglie ospitanti!
Alla WEP orientation, ci avevano tanto parlato di gelosie e, in effetti, direi che è una cosa possibile, peró ho anche visto quanto la maggior parte degli exchange sono andati d'accordo con i loro "fratelli" :D Una ragazza che era a Townsville é stata anche presa per gemella della sua host sister!!! E Anna aveva due host sisters nella sua nuova famiglia, con cui andava d'accordissimo! C'é stato un giorni in cui, mi ricordo, mi ha telefonato perchè era depressa all'idea di ripartire e diceva che nessuno le voleva bene... Soprattutto le sue host sisters "perchè loro si conoscono a sempre e non la volevano", ma... É stato bellissimo quando 5 minuti dopo, mentre io ero sempre lí al telefono, sentire Anna che mi diceva che avevo ragione io nel dirle che in realtá le volevano bene: la sorella minore delle due era appena uscita in giardino per controllare se stava bene e si era seduta lí di fianco lei ad abbracciarla mentre parlavamo!!!

Non posso dirvi "vi auguro di avere/non avere host siblings" perchè secondo me sono fantastiche entrambe le situazioni :D
Bye byeeeee!

Tutti e quattro, in versione "family allargata" con anche Yoshi :D

4 commenti:

  1. Mi sono mancati i tuoi post negli ultimi giorni haha :)
    A me personalmente, siccome non ho mai avuto una sorella/fratello piacerebbe fare questa esperienza, anche se so che può essere difficile...

    Comunque l'altro ieri ho fatto il colloquio... è andato bene (anche se dovrei avere la conferma nei prossimi giorni) quindi ormai è praticamente fatta!
    L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che mi hanno detto che probabilmente dovrò fare il viaggio di ritorno da sola (almeno una parte) :S e poi che mooolto probabilmente finirò in un paesino sperduto nel nulla dell'interno... vabbé sarà bello comunque!

    RispondiElimina
  2. *-* Davvero? *-* ahahahaha scusa se sparisco e non scrivo piú tutti i giorni ma con la scuola é piú complicato... -.-"
    Comunque, allora speriamo che ti trovino una famiglia con fratelli!!

    Uuuuh! Menomale *-* Sono contenta che sia andata bene :) guarda, i paesini sperduti non sono un problema perché una mia compagna di classe è stata nel posto piû isolato in cui la WEP abbia mai mandato (glielo hanno chiaramente detto) ed é stata benissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Bene, menomale! Infatti anche loro mi hanno detto che l'esperienza non dipende dal luogo dove ti mandano... Comunque non ti preoccupare, è normale che tu sia occupata, insomma hai una vita haha! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Dipende da come riesci a viverla tu (e un po' dalla fortuna ovviamente) :)

      Elimina

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!