ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

martedì 2 aprile 2013

-3 months!

Ciao a tutti!!

Alla fine ho ripreso il blog molto prima del previsto :-)
Sto scrivendo perché tra esattamente tre mesi,il 2 luglio, scenderó dall'aereo che mi riporterá a Cairns!! Ê incredbile sapere che tra "poco" (relativamente u.U a me sembra un sacco!!) saró di nuovo lí!
Forse non é la stessa cosa, ma anche la mia attesa, come la vostra, ê piena di speranze e di paure. Speranza che sia tutto come l'ho lasciato, che io posso tornare a vivere lâ come se non fossi mai partita. E paura che non sia cosí, che troppe cose siano cambiate, che le persone si siano dimenticate di me e non vogliano piú che io vada... Di sicuro quello che non é cambiato è la nostalgia che io ho e l'amore per Cairns e tutte le persone che ho incontrato! Cosa succederebbe se niente fosse come lo ricordo? E se stessi idealizzando troppo? Certo, i miei ricordo sono quelli, non me li invento perché ho un diario... Ma se ADESSO non fosse piú così? Ok, sono partita anche io con le paranoie O.o Scusate!

Intanto, in bocca al lupo a tutti voi, a chi ha giá ricevuto la famiglia (vi piacciono?) e a chi no (non disperate, c'é ancora tempo!!) :D :D

10 commenti:

  1. Non ci credevo quando ho visto che avevi pubblicato un nuovo post! :)
    Capisco, credo che le tue ansie siano assolutamente normali (ma te lo dice una paranoica quindi non fidarti ahaha!).
    Comunque penso che se davvero hai tutti questi bei ricordi, e continui ad avere un legame con quelle persone, non c'è motivo di credere che le cose siano cambiate... magari all'inizio sarà un po' strano tornare a fare le stesse cose, a vedere le stesse persone, insomma riprendere la tua vita australiana dopo tutti questi mesi di interruzione, ma poi tornerà tutto come prima ;)
    PS: Che strano è la prima volta che mi trovo io a cercare di tranquillizzare te, di solito è il contrario! XD

    Continuo ad aspettare la famiglia, anche se con me la disperazione è sempre dietro l'angolo! :D ahaha

    RispondiElimina
  2. Grazie :) :) Spero che sia davvero cosi... Sì, sará strano ma non vedo proprio l'ora di tornare a fare quelle cose!!!
    Ps: vero!!!

    Vedrai che arriverâ presto anche per te!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Oggi non è stata una delle mie migliori giornate,ma ogni volta che leggo il tuo blog mi viene una grande allegria!sono veramente felice che tu possa tornare a Cairns e spero proprio che in futuro anche io possa tornare dalla mia host-family:)!!e poi mi conforta sapere che mentre io sarò in Austrlia(parto infatti il 10 luglio!!)c'è qualcun'altro che sta vivendo quest'esperienza(sembra strano da dire,ma per me è così!)
    P.s.io sono nata il 2 luglio ahahah!sicuramente adesso il giorno del mio compeleanno penserò anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono content di averti messo allegria :) :)
      Che bello, saremo in Australia nello stesso periodo *-* Chissá se qualcuno di voi dei blog capiterâ a Cairns... Io saró lí a parlare agli Internationals il primo giorno di scuola!!!
      Uuuuuh e io penseró a te :)

      Elimina
  5. La mia hostfamily vive a Sydney ma chissà,magari un giorno mi porteranno a Cairns:)

    RispondiElimina
  6. Three months to go! Can't wait to see you again!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me too, Fi!!! I'm so excited about coming back there :D

      Elimina
  7. Ciao! Che bello che tu possa tornare in Australia! :) Sei riuscita a tenerti in contatto con tutti i tuoi amici una volta tornata a casa? :)
    P.S. questo è il mio blog se mi vuoi seguire http://nellaterradeicanguriblog.blogspot.it/ :)

    RispondiElimina

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!