ATTENZIONE: dato che il blog ha cominciato a contenere anche altri argomenti oltre che il mio Exchange, ho deciso di creare delle pagine apposite per i tre topic principali per non perdere di vista i discorsi che si vogliono seguire. Quindi, per chi è interessato solo all'Exchange, basta aprire la pagina "My Aussie Exchange" qui sopra. Chi vuole leggere tutto... bhe la home page ("Blog") rimane sempre la solita!
SE ARRIVA QUALCUNO DI NUOVO SUL BLOG: se volete fare domande o commentare qualcosa fatelo pure in qualsiasi post, anche nei periodi in cui io non sto postando nulla :) rispondo lo stesso!

domenica 1 settembre 2013

CSHS Year 12 Formal *-*

Buongiorno everyone :)
Sono appena tornata dal Kenya (stanotte) e da brava ragazza arrivo subito subito ad aggiornare il blog!! Oggi vi racconto... del formal (come dice il titolo xD)
 
Ebbene sì, alla fine ce l'ho fatta *-*  Il 20 luglio sono finalmente andata a questo famoso formal!! 
Il girono prima del ballo, il venerdì, Sharon (la mamma della piccola Hannah) è venuta da noi per fare prove trucco, dato che lei era una modella e quindi è brava con il make up. Ci abbiamo messo quasi due ore, ma è venuto benissimo!! Tant'è che me lo sono tenuta addosso tutta la sera, anche per abituarmici dato che non mi trucco mai... 
Poi il sabato all'ora di pranzo sono andata dalla hair-dresser a farmi fare una pettinatura chiamata "waterfall braid" in un'oretta e... WOW mi piaceva un sacco (la pettinatura l'avevo scelta su internet... I mean, avevo guardato un po' di foto e me n'ero salvata alcune che mi piacevano e poi la hair-dresser l'ha adattata ai miei capelli)! Quando sono arrivata a casa abbiamo dovuto accendere l'aria ocndizionata perchè l'umidità non mi rovinasse i riccioli (io sono liscia normalmente, quindi i miei capelli tendono a tornare così) e ho aspettato che arrivasse Sharon per il trucco. Di nuovo, abbiamo passato quasi due ore con me seduta su una sedia e lei che mi truccava come una professionista (è stata fantastica, lo ripeto all'infinito xD).
 
Waterfall braid
The other side!
Quando ha finito mi ha aiutata insieme a Rebecca a mettere il vestito senza rovinare il resto :) poi prima di uscire abbiamo fatto qualche foto nel giardino davanti a casa!
 
Ready to go :D
Hair and make up
With Marco and Rebecca in front of the house :)
Then mi sono incontrata con le girls vicino alla location del formal, ad un bellissimo parco giochi di legno che avevamo scelto come posto per fare le nostre foto pre-formal (il venerdì prima avevamo fatto una passeggiata lì intorno e avevamo deciso che quel posto era perfetto per noi perchè rappresenta benissimo le nostre personalità :P) e io, Melissa, Fiona, Olivia e Hannah (avrebbe dovuto esserci anche Mithma ma era in ritardo) siamo rimaste lì una mezz'oretta a fare centinaia di foto bellissime *-* Abbiamo riso un sacco perchè ci sembrava di essere paparazzate dato che c'erano qualcosa tipo 8 macchine fotografiche per 5 ragazze!!! E una della persone che facevano le foto, una cugina di Melissa, è una professionista (o almeno così mi è sembrato) quindi ci faceva posare e ci ha anche fatte saltare da un gradino (senza scarpe con i tacchi obviously...).
 
Melissa, io, Hanna, Olivia and Fiona
Sul ponte di corda... con i tacchi :P
Looking back!
Foto con le famiglie *-*
Sitting on (fake) turtles :P
Celebrating!!!
 Verso le 6 e mezza siamo andati tutti insieme all'ingresso e abbiamo aspettato Mithma e Hao per un bel po', ma nessuna delle due si decideva ad arrivare. Intanto si è aggiunta Yejin :)
Poco prima delle 7, finally, ci siamo intrufolate nella coda di macchine che portavano coppie al formal e siamo entrate tutte a braccetto camminando, sorprendendo tutti (di solito per il formal si fanno ingressi stravaganti ma noi avevamo deciso di entrare a piedi) e ricevendo un grandissimo applauso e cheer!!! OMG stavo per morire a camminare in mezzo a così tanta gente, sui tacchi più alti che io abbia mai portato (non che abbia mai usato dei tacchi, a parte una volta u.U) e con un vestito lungo (avevo paura di inciamparmi!). Però è stato wonderful :) E continuavamo a ridere ahahahah
 
Quando siamo entrate ho incontrato alcune delle mie ex-compagne e la mia insegnante di biologia, che era venuta a vedere l'ingresso :) Poi siamo andate a fare le foto ufficiali all'interno del Cruise Liner Terminal (la location del formal) e poi ci siamo sedute al tavolo. Intorno alle 8 sono finalmente arrivate anche Hao e Mithma e dopo un po' il tutto è iniziato ;) La cena era a buffet e io ho trovato un sacco di cose buonissime: del pesce impanato, del pollo, il riso, delle patate con un nome che non mi ricordo... :D Per il resto della serata abbiamo camminato in giro per la location, fatto TANTE foto, ballato un pochino in un cerchio enorme con altra gente e chiacchierato :) :) Tra l'altro, da cena in poi, io, Melissa, Hannah e Fiona siamo state quasi sempre senza scarpe perchè non ci sentivamo più i piedi xD
 
Hao, Mithma, Yejin and me :)
Giving up on shoes :P
My favourite photo :D
 Appena prima che finisse il ballo, c'è stata la foto di tutto l'anno 12 e sono stati annunciati i vincitori dei vari "Formal Awards": Mithma ha vinto il "Best dress award"!!!! In effetti stava benissimo *-* Io non potrei mai portare il giallo, ma con la sua pelle era stunning <3

La serata è finita verso le 11 ma noi siamo uscite un quarto d'ora prima perchè ci avevano detto che sarebbe finita alle 10,30 e non volevamo fare aspettare troppo chi ci era venuto a prendere :D
A casa ero ancora super-excited e mi ci è voluta quasi un'ora e mezza per andare a dormire... tra far vedere le foto a Marco e Rebecca, raccontare cos'era successo e svestirmi/struccarmi/spettinarmi (o.O avevo tante più forcine di quanto pensassi!!) :)

Insomma... mi è piaciuto tantissimo *-*

2 commenti:

  1. Love this post! so much fun that day. I was scared of tripping on my dress as well! The pictures are really good.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you *-* OMG it was so awkward with the long dress at first...!

      Elimina

Lascia un commento oppure fai delle domande, se nei hai qualcuna!